74° Anniversario della Deportazione

Sabato 13 gennaio, l’Associazione organizza un evento per celebrare il 74° anniversario della deportazione di alcuni dipendenti della Comerio Ercole nel campo di concentramento di Mauthausen  dove alcuni persero la vita.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio.

Ecco nel dettaglio il programma della giornata:
ORE 16.00, presso l’Associazione Spazio Arte Carlo Farioli in Via Silvio Pellico 15, inaugurazione mostra “Storie di Resistenza”. La mostra sarà visitabile dal 13 al 27 gennaio 2018 dal giovedi al sabato, dalle 16,30 alle 19,00 e domenica dalle 10,30 alle 12,00 e dalle 16,30 alle 19,00.

ORE 16.30, presso il Parco Comunale “COMERIO” dove sorge la Lapide a ricordo del tragico avvenimento tra Via Magenta e Via Espinasse, momento di raccoglimento con posa delle corone e inaugurazione di un totem informativo realizzato dai ragazzi del Liceo Artistico Paolo Candianidi Busto Arsizio

ORE 17.00, presso la Sala Conferenze del Museo del tessile e della tradizione industriale di Busto Arsizio in Via Volta, Commemorazione Civile con i seguenti interventi:
– Rappresentante Sindacale della Comerio Ercole.
– Sindaco di Busto Arsizio: Dott. Emanuele Antonelli
– ORATORE UFFICIALE: Padre GIANCARLO BRUNI (Servo di Santa Maria e fratello della Comunità monastica ecumenica di Bose).

ORE 18.30, Santa Messa Solenne, presso la Chiesa Prepositurale di San Michele Arcangelo.

ORE 20.00, Cena conviviale presso il C.A.S. di Sacconago (Campo Sportivo) Via Montegrappa, 12 Sacconago di Busto Arsizio.
(Ricordiamo che è necessaria la prenotazione: costo € 30,00). Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 339 310 2253 sig. Fulvio De Bernardi.

A questo link è possibile scaricare il programma in formato PDF.

Ecco alcune immagini della giornata:

Nella galleria fotografica qui sotto, è possibile invece scorrere alcune immagini delle precedenti edizioni!